I nostri creator consigliano: mete culturali ed enogastronomiche per il 1 maggio

Sei in cerca di ispirazione su cosa fare per il **weekend del Primo Maggio**?

I nostri travel creator consigliano: visita ai borghi storici italiani ed enogastronomia!

Sei un treepler appassionato di cultura italiana? Allora facciamo un salto indietro nel tempo visitando alcuni dei borghi più belli del savonese! :sunny:

Ecco un itinerario da non perdere in zona👇

:one: Noli, borgo di antiche torri e dall’atmosfera di altri tempi, è in cima alla lista delle esperienze da non perdere nella Liguria di Ponente.
Sapevi che è stato anche citato nella Divina Commedia?
Da qui, infatti, parte una bellissima escursione, chiamata anche “passeggiata dantesca”, seguendo le tracce di Dante che nel 1306 passò di qui per dirigersi in Francia.

:two: Voglia di mare in Liguria? Abbiamo ciò che fa al caso tuo!
Stiamo parlando di Varigotti, un affascinante borgo saraceno dalle case color pastello, che affaccia direttamente sul mare, e offre bellissime spiaggette di sabbia finissima.

:three: E alla fine della lista dei borghi da non perdere nel savonese, non potevamo non citare Finalborgo, famoso per le caratteristiche mura che lo circondano e per l’aria di storia e arte che si respira tra i suoi vicoletti.

Se invece preferisci passare il weekend tra profumo di vino e cibo da leccarsi i baffi, allora dirigiamoci insieme nelle Langhe per visitare l’affascinante terra dei vigneti! :wine_glass:

:one: Iniziamo la giornata visitando le famose cantine di Barolo, senza farci mancare una degustazione dei migliori vini della zona, per poi concludere con una deliziosa cena a base di tajarin fatti a mano e una porzione di salsiccia cruda di Bra, magari degustando (ancora!) del buon vino rosso della zona.

:two: Proseguiamo il tour delle Langhe visitando i bellissimi borghi di Monforte e Serralunga, dove potrai respirare aria buona e pulita grazie ai paesaggi verdi lussureggianti che caratterizzano l’intera zona.

:three:Concludiamo il weekend con la visita al paesino di Alba. Passeggiando tra i suoi vicoli ti sembrerà di essere tornato indietro nel tempo grazie alla sua architettura trecentesca.
PS: Non dimenticare di assaggiare il famoso tartufo di Alba, perché è considerato il più pregiato dai gourmet di tutto il mondo!

Allora treepler…Hai già deciso dove preferisci passare il prossimo ponte? Se hai bisogno di qualche consiglio aggiuntivo faccelo sapere nei commenti qui sotto! :relaxed:

Se invece hai già le idee chiare, prenota il tuo treep in pochi minuti su treepli.com!