Porta gli occhiali? Ha la barba? Ha le lentiggini? Ecco l'identikit del nomade digitale 🎒

Domanda del giorno: Sai chi è un ottimo esempio di treepler? UDITE UDITE: Il nomade digitale! :woman_technologist::earth_africa:

Eccoti spiegate brevemente le caratteristiche principali di questo ambiguo viaggiatore:

:airplane: Libertà
:male_detective: Voglia di sperimentare
:person_cartwheeling: Indipendenza
:art: Creatività
:stuck_out_tongue_winking_eye: Un pizzico di follia

Sappiamo a cosa stai pensando adesso… Sono esattamente le stesse caratteristiche del treepler! :dizzy_face::world_map:

Ebbene si! Il nomade digitale (questo termine fa figo, ma in realtà non è nient’altro che un freelancer o lavoratore indipendente), proprio come il treepler, è follemente innamorato dei viaggi e non riesce ad uscire dal circolo vizioso in cui vive il tipico viaggiatore compulsivo: controlla i voli su Skyskanner :airplane: 20 volte al giorno, apre Google Maps :world_map: ogni santo giorno (non si sa mai, magari è magicamente apparso un nuovo paese da cui lavorare per un periodo!), controlla compulsivamente su Booking o Airbnb i prezzi degli alloggi della sua prossima destinazione… And last but not least: Crea da solo, e quasi senza alcuno sforzo, fantastici itinerari di viaggio dall’alto della sua lunga esperienza viaggiando e lavorando in giro per il mondo!

Probabilmente ora ti starai chiedendo: “Chi può essere così matto da vivere una vita da NOMADE viaggiando e lavorando contemporaneamente😳?!”.

Se hai letto attentamente l’inizio del post, saprai che per seguire questo stile di vita c’è bisogno di un pizzico di follia! :smirk:

Ma di una cosa puoi stare certo: una volta compiuto il grande passo e raggiunto il giusto equilibrio… Il nomade digitale vive una vita da SBALLO!

Libero da vincoli e da orari :alarm_clock:, può lavorare letteralmente da qualsiasi parte del mondo: da una spiaggia caraibica sorseggiando acqua di cocco :palm_tree:, da una casa sull’albero nel ben mezzo di una foresta tropicale tailandese :deciduous_tree:, o dalla cima del Kilimangiaro​:mountain:.

Le uniche cose di cui avrà bisogno sarà di un grande spirito d’adattamento e un’ottima connessione ad internet! :muscle::raised_hands:

E tu molleresti tutto per seguire questo stile di vita? :thinking: Condividi con noi il tuo punto di vista nei commenti qui sotto! :point_down:

3 Mi Piace