Pronti, partenza, via! Ecco gli step per pubblicare il tuo primo treep! 📑

Hai appena scoperto treepli e vorresti partire subito col trasformare il tuo diario di bordo in un **treep da condividere col mondo**, ma vuoi capire meglio come funziona la piattaforma?💡

Allora fermati qui, perché questo è proprio il post che fa per te :round_pushpin:.

In questo post ti raccontiamo i passaggi per arrivare alla pubblicazione del tuo treep e superare la famigerata “sindrome della pagina bianca”.:writing_hand:t2:

:one:Raccogli tutto il materiale che hai a disposizione relativo al tuo viaggio e tienilo a portata di mouse. Archivio fotografico, appunti su quaderni dimenticati in cantina, ricevute degli hotel, scontrini dei ristoranti, biglietti di aerei, navi, treni, autobus, carrozze, macchine del tempo, tram, pullman… insomma, ci siamo capiti, biglietti. :ticket:

:two:Accedi al sito di treepli e clicca su “Become a treepler” e poi “Share a trip”. Fin qui facile come una gita fuori porta nel weekend, no?:massage_man:t2:

:three:Dai un nome al tuo treep. :name_badge: Possibilmente qualcosa di originale, accattivante, emozionante, cinematografico. Qualcosa che faccia dire agli altri treepler “avrei voluto fare questo viaggio solo per potergli dare questo nome!”

:four: Inserisci le tappe dell’itinerario. :world_map: Un po’ come quando, prima di treepli, le inserivi su Google Maps o tutti quei fogli Excel. Qui però è molto più carino perché puoi metterci anche le foto tue. Vuoi mettere? Nemmeno ha senso pensare di competere, davvero.

:five:Arricchisci le tappe con i dettagli del tuo viaggio. :newspaper: Vogliamo sapere tutto, ma proprio tutto! Dove hai dormito, quanto hai speso, con che mezzi hai viaggiato e con chi. Raccontaci anche le attività che hai fatto: quelle che hai amato e quelle che… non hai amato così tanto.
Il cibo, il clima, le persone, se in Giappone si mangia davvero il sushi… :sushi: Tutto quello che magari non hai ancora raccontato perché aspettavi di trovare travel buddy con cui valesse davvero la pena condividere tutto questo. :left_speech_bubble:

:six:Hai finito? Allora invia il tuo treep, siediti e attendi che i revisori lo verifichino, per vedere che sia tutto a posto. :seat:

:seven:Il tuo treep è online, ora dillo al mondo! :speaking_head: Condividilo con la tua community e osserva, con soddisfazione, persone che prima di treepli erano meri turisti, trasformarsi in viaggiatori indipendenti.:luggage:

Hai qualche domanda? Scrivila nei commenti: lo staf di treepli ti risponderà prima che tu possa dire “giro del mondo in 80 giorni!” :person_raising_hand:t2:

1 Mi Piace