Non tanto per la sua espressione grafica (anche se, parliamone, perché a noi piace parecchio!) quanto per quello che rappresenta.
La palette colori è audace e gioiosa , sensazioni che vengono evocate anche dalle forme geometriche del logo e dal font scelto.
Il logo stesso è una metafora della libertà: ti basta navigare tra le acque della nostra piattaforma per assaporarla a pieni polmoni.
Un unico punto di partenza, ma infinite possibili direzioni: un po’ metafora del viaggio… un po’ metafora della vita (filosofia era la nostra seconda materia preferita a scuola. La prima era geografia! ).
Le tre frecce del logo si dirigono verso direzioni diverse e definiscono una lettera “t” (chi indovina per cosa sta?). Ogni percorso ha il proprio colore unico, proprio come sono unici i treepler e gli itinerari che disegnano. E poi, ogni viaggio si colora a seconda delle esperienze e delle scelte che facciamo lungo la strada.
E a proposito di strade, con treepli puoi decidere se seguire le strade già percorse da altri, o scegliere la tua strada personale, anche se è quella ancora meno battuta.
Allora, cosa ne pensi della visual identity di treepli? Come treepler ti ritrovi in questa esplosione di colori e possibilità? Faccelo sapere nei commenti, la tua opinione è importante. Diciamo davvero.